festa1Gli utenti della Comunità Terapeutica hanno potuto incontrato i loro famigliari e pranzare tutti insieme.

Grandi emozioni nella Comunità Terapeutica di Dianova Palombara per la festa delle famiglie.

Domenica 20 marzo, infatti, ha avuto luogo la consueta festa dedicata alle famiglie dei ragazzi/e accolti nella Comunità Terapeutica.
I famigliari si sono presentati con tanti sfiziosi manicaretti e dolci fatti in casa, ma soprattutto con la voglia di riabbracciare i propri cari con i quali hanno potuto trascorrere un po’ di tempo prima di sedersi a tavola per il pranzo. I vassoi si sono svuotati rapidamente dando grande gioia a chi magari la sera prima aveva preparato con tanta cura e dedizione il piatto preferito del figlio, della moglie o della sorella.

Dopodiché, insieme a tutta l’equipe della Comunità Terapeutica, tutti i presenti si sono recati nella sala della struttura dove cinque reinseriti, sorridenti e visibilmente emozionati, hanno raccontato il loro percorso in Dianova dando forza e speranza a tutti i famigliari presenti. Anche i ragazzi attualmente inseriti nel programma terapeutico hanno voluto dare la testimonianza nella speranza, un giorno, di potersi trovare “dall’altra parte” e poter dire di avercela fatta.

La testimonianza che spesso farsi aiutare non è un gesto di debolezza, ma di grande maturità.

Spesso ci si chiede quale sia la finalità di un percorso in Comunità Terapeutica, e spesso la riposta è proprio nei volti e nelle parole delle persone direttamente coinvolte.

festa2festa3festa4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Festa delle famiglie nella Comunità Terapeutica di Dianova Palombara