dianova-montagnaterapia-corno-orientale-1Nell’uscita di fine febbraio di montagnaterapia gli utenti di Dianova Garbagnate hanno raggiunto la cima del Corno Orientale.

Aiutare le persone a scoprire orizzonti di senso, obiettivi personali e progetti di vita.

A fine febbraio utenti ed equipe della Comunità Terapeutica di Dianova Garbagnate hanno preso parte all’escursione del gruppo “Passaggio Chiave”, rete per le dipendenze e la montagnaterapia a cui aderiscono diverse realtà del settore, tra cui Dianova, che utilizzano l’escursionismo come strumento pedagogico nel percorso terapeutico degli utenti.

Obiettivo della scalata la vetta del Corno Orientale partendo da Valbrona (CO), comune che fa parte del cosiddetto Triangolo Lariano.

All’uscita di montagnaterapia, oltre a Dianova Garbagnate, hanno preso parte il SerD di Monza, la Comunità il Progetto, la Comunità il Molino, la Cooperativa Sociale Arca di Como, la Cooperativa Atipica e Alpiteam ( scuola di alpinismo lombarda). In totale presenti circa 40 persone tra utenti, accompagnatori, educatori ed educatrici. Tutto il gruppo ha raggiunto la cima del Corno Orientale a 1239 mt.

La giornata ha goduto di un ottimo meteo e di un bel clima di amicizia, con la neve che ha contribuito a rendere il luogo dell’escursione ancora più suggestivo.

dianova-montagnaterapia-corno-orientale-2dianova-montagnaterapia-corno-orientale-3dianova-montagnaterapia-corno-orientale-4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Montagnaterapia per Dianova Garbagnate con “Passaggio Chiave”