oss1Cinque operatori della Comunità Terapeutica hanno frequentato 400 ore di corso al CIOFS di Sanluri (Ca).

Grande soddisfazione per la Comunità Terapeutica di Dianova Ortacesus. Cinque operatori dell’equipe, Giulia Pusceddu, Elena Simone, Mario Espa, Gianfranco Polloni e Antonio Faggianelli, hanno conseguito il diploma di OSS (Operatore Socio Sanitario) dopo aver svolto 400 ore di corso presso il CIOFS di Sanluri, l’ente di formazione che ha gestito il tutto.

A frequentare il corso, insieme all’equipe di Dianova Ortacesus, anche diversi operatori del Centro di Ascolto Madonna del Rosario di Villacidro (VS), anch’essa realtà che opera nel campo delle dipendenze coordinata da Don Angelo Pittau.

L’OSS è una figura dal profilo polivalente che può aiutare le persone che stanno attraversando momenti difficili a sviluppare il proprio benessere e la propria autodeterminazione creando empatia unitamente alle proprie competenze tecniche. Un aspetto molto importante per la Comunità Terapeutica di Dianova Ortacesus per porre ulteriormente l’accento sugli strumenti metodologici e sui programmi educativo/terapeutici le cui finalità sono quelle di dotare gli utenti di abilità personali e sociali che permettano loro un positivo reinserimento in società.

Per celebrare il conseguimento dei diplomi, infine, venerdì 18 marzo ci sarà una festa nella Comunità Terapeutica di Dianova Ortacesus a cui parteciperanno anche i docenti del corso e gli operatori del Centro di Ascolto Madonna del Rosario di Villacidro.

oss2oss3oss4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Diploma OSS per lo staff della Comunità Terapeutica di Dianova Ortacesus