farmaci1Prosegue la collaborazione tra le due Comunità Terapeutiche e le farmacie del territorio per la donazione di farmaci.

Vieni in farmacia e dona un farmaco a chi ha bisogno. Questo lo slogan della XVI Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco che lo scorso 13 febbraio ha coinvolto ben 3.700 farmacie e oltre 14.000 volontari

Un’iniziativa che consente alle persone non solo di essere solidali con le persone in difficoltà, ma anche di saper coinvolgere il territorio in una concreta azione di supporto.

La raccolta ha coinvolto anche quest’anno le Comunità Terapeutiche Dianova di Garbagnate e Cozzo: i primi hanno aderito prestando anche volontari, gli altri solamente con l’equipe. La convenzione di queste strutture con il Banco Farmaceutico dura ormai da diversi anni e permette di soddisfare più della metà del fabbisogno annuo di medicinali.

I clienti delle farmacie si sono davvero dimostrati molto disponibili e sensibili verso al causa di Dianova. Relativamente a Cozzo, 130 le confezioni di medicinali donate alla struttura da parte della farmacia di San Pio di Mortara nella persona della Dott.ssa Carmen Bortolas, amica di Dianova già da lungo tempo.

In generale una giornata sempre positiva per educare le persone alla solidarietà e alla condivisione.

farmaci2farmaci3farmaci4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Raccolta farmaci per le Comunità Terapeutiche di Cozzo e Garbagnate