dianova-montefiore-maratonina-magi-1Continua il percorso di allenamento dei runner della Comunità Terapeutica verso la Milano Marathon 2016.

Altra esperienza molto positiva per il team “Dianova Running” della Comunità Terapeutica di Dianova Montefiore.

Mercoledì 6 gennaio equipe ed utenti della struttura hanno partecipato alla Maratonina dei Magi, mezza maratona, svoltasi a San Benedetto del Tronto (Ap). 879 atleti partenti, su un migliaio circa di iscritti.

Per tre utenti si è trattato della prima gara su una distanza così importante, e tutti si sono comportati molto bene.

Questa attività sportiva si sta rivelando un grande strumento educativo per i ragazzi della Comunità Terapeutica: la conoscenza di sé, dei propri limiti, la pazienza e l’impegno per ottenere un risultato sono tutte componenti fondamentali per un sereno e corretto prosieguo del loro percorso personale.

Avere a cuore la propria salute, infatti, aiuta le persone ad accrescere la propria autostima, scaricando tutte le sensazioni negative; a fine gara, a tal proposito, uno dei ragazzi impegnati nella competizione ha tagliato il traguardo con le lacrime agli occhi; lacrime di gioia, di soddisfazione, appagamento e rivincita personale!

Anche in questa occasione, Dianova Montefiore ha corso sotto il nome di Polisportiva Running Porto 85 di San Benedetto del Tronto (Ap), già partner del progetto “Dianova Running”, che ha avuto anche il merito di organizzare questo evento sportivo.

Un grazie va al presidente Roberto Silvestri e a tutti soci sia per la bravura con cui hanno gestito la manifestazione sia per l’attenzione e il trattamento riservati a tutti i runner di Dianova.

Il team “Dianova Running” riprenderà quanto prima gli allenamenti in vista della Milano Marathon con nuovi ragazzi che porteranno nuova energia in seno al gruppo e renderanno questa avventura ancora più piacevole.

dianova-montefiore-maratonina-magi-2dianova-montefiore-maratonina-magi-3dianova-montefiore-maratonina-magi-4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News La Comunità Terapeutica di Dianova Montefiore alla Maratonina dei Magi