montagnaterapia-dianova-rifugioriva-1Equipe ed utenti della struttura hanno preso parte all’ultima uscita del 2015 di montagnaterapia del gruppo “Passaggio Chiave”.

Domenica 13 dicembre 2015 il gruppo “Passaggio Chiave”, rete di istituzioni e servizi che utilizzano la montagna come strumento terapeutico, si è ritrovato per l’ultima uscita del 2015.

All’escursione, che è stata anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale, ha preso parte come sempre la Comunità Terapeutica di Dianova Garbagnate, che grazie alla valutazione positiva di utenti ed educatori, rappresenta ad oggi una delle attività ordinarie del centro con il gruppo “L’Appiglio”.

61 i partecipanti, tra operatori ed utenti, che hanno raggiunto il Rifugio Riva (1.022 mt), in Valsassina, partendo dalla località di Baiedo (LC). La location, ai piedi della Grigna Settentrionale, offre escursioni facili e adatte a tutti con una splendida vista panoramica, mentre il Rifugio è ecocompatibile essendo dotato di pannelli solari e riscaldamento.

Tra gli enti partecipanti, oltre a Dianova, Comunità Il Molino, Arca di Como, Ser. D. di Monza, NOA Vimercate e Cooperativa Atipica.

L’uscita di montagnaterapia, anche questa volta, è stata caratterizzata da un grande spirito di solidarietà e unione espresso nell’attesa delle persone che rimanevano indietro e nello scambio delle merende durante le pause.

montagnaterapia-dianova-rifugioriva-2montagnaterapia-dianova-rifugioriva-3montagnaterapia-dianova-rifugioriva-4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Montagnaterapia: ultima uscita annuale per Dianova Garbagnate