colletta-alimentare-gbnt-2015Quattro gli utenti volontari della Comunità di Garbagnate che hanno partecipato alla colletta alimentare 2015.

Sabato 28 novembre 2015 si è tenuta la XIX edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare, ha coinvolto anche la Comunità Dianova di Garbagnate Milanese che per l’occasione ha collaborato con tre negozi aderenti di Garbagnate, Esselunga, Penny market e Unes, coinvolgendo quattro utenti volontari.

Complessivamente, in tutta Italia, sono raccolte 8.990 tonnellate di alimenti che saranno distribuiti nei prossimi mesi alle oltre 8.000 strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare per sostenere 1 milione e mezzo di persone bisognose.

Gli amici del Banco Alimentare hanno voluto ringraziare gli utenti volontari della Comunità di Dianova Garbagnate per la passione che ci hanno messo e per la loro grande disponibilità. La colletta alimentare 2015 ha consentito loro di vivere una bellissima esperienza a contatto con la cittadinanza e di constatare in prima persona la generosità dei donatori così come quella dei dipendenti dei punti vendita:

“Con la presente volevamo ringraziare i vostri ragazzi che si sono adoperati, nonostante la fatica ed il freddo, con grande impegno e responsabilità nella colletta alimentare. Con la loro semplicità e freschezza di questa prima esperienza hanno fatto riscoprire a tutti noi, che facciamo la colletta ormai da anni, il gusto ed il valore di questa grande iniziativa di carità. Grazie di nuovo ed arrivederci a presto!”

Leggi l'articolo sulla colletta alimentare 2015 pubblicato su Il Notiziario

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova Garbagnate ha preso parte alla colletta alimentare 2015