assemblea-soci-dianova-2015-1Giornata di analisi e confronto per i presenti sugli obiettivi del 2016 e sui risultati raggiunti da Dianova Italia nel corso del 2015.

Venerdì 11 dicembre 2015 si è svolta a Milano l’Assemblea dei soci di Dianova Italia. Le persone presenti erano in tutto 31, compresi alcuni invitati.

La riunione è iniziata con l’approvazione dei preventivi 2016 e la presentazione di UNGASS, l’Assemblea Generale ONU sulle droghe, prevista a New York il prossimo aprile. L’evento sarà una revisione globale delle politiche sulle droghe degli ultimi 40 anni e Dianova International ha partecipato attivamente all’elaborazione delle proposte all’interno del consiglio del Vienna NGO Committee on Drugs (VNGOC); di conseguenza si è anche parlato del posizionamento della Rete Dianova sulle dipendenze e le politiche sulle droghe, documento che è inoltre disponibile sul sito dell’ONU.

Dopodiché si è parlato del piano strategico della Rete Dianova, presentando le quattro nuove linee guida del quadriennio 2016/2020: internazionalità, sostenibilità, proattività e adattabilità; il piano strategico della Rete Dianova, che vede la stretta collaborazione di Dianova Italia nella sua stesura. Dianova Italia sta preparando il proprio che sarà allineato a quello della Rete e presentato a tutti i collaboratori e soci ad aprile 2016.

A seguire è stata presentata l’attività del Dipartimento Qualità dalla sua apertura, 2010, ad oggi e sono stati divulgati i dati dei questionari sul grado di soddisfazione degli utenti presenti da almeno un mese nelle cinque Comunità Terapeutiche di Dianova Italia sul territorio nazionale. E’ stata poi approfondita l’attività dei Centri di ascolto che nel 2015 hanno fatto registrare una percentuale di occupazione delle strutture superiore all’anno scorso, il che significa una maggiore selezione in fase di ingresso e una maggiore capacità di sviluppare la motivazione al trattamento negli utenti.

Infine c’è stata la presentazione della nuova edizione Milano Marathon, a cui Dianova parteciperà per il secondo anno consecutivo con il progetto “Diamo FORMAZIONE al pane” e degli obiettivi dell’Ufficio Progetti nel 2016, in particolare la costruzione di partnership sul territorio con altre realtà importanti del terzo settore che possano far crescere Dianova anche in termini di esperienza, sempre però partendo dalle risorse che si hanno già a disposizione.

Il presidente di Dianova Italia Pierangelo Puppo, conclusi tutti gli interventi, ha ringraziato i presenti augurando loro buone feste.

assemblea-soci-dianova-2015-2assemblea-soci-dianova-2015-3assemblea-soci-dianova-2015-4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Riunione annuale dell'Assemblea dei soci di Dianova Italia