Corsi di scolarizzazione per gli utenti di Dianova OrtacesusNella Comunità Terapeutica 25 utenti in totale impegnati nei corsi per la licenza media inferiore e il biennio superiore.

Promuovere linee di azione e progetti mirati all’inserimento scolastico di persone in situazione di disagio: la Comunità Terapeutica di Dianova Ortacesus diventa a tutti gli effetti un centro per l’istruzione degli utenti.

Dopo diverse riunioni con i docenti del comprensorio scolastico di Senorbì, infatti, la Comunità Terapeutica ha ricevuto la visita del Dott. Giuseppe Ennas, dirigente del C.P.I.A. (il centro provinciale istruzione adulti n. 1 di Cagliari) che ha preso visione del centro e delle aule destinate le aule destinate ai corsi.

Ad oggi sono stati implementati due livelli di istruzione, con 6 utenti impegnati nei corsi per il conseguimento del diploma di licenza media inferiore e 21 per quanto riguarda il biennio superiore; le lezioni hanno una frequenza di 4 giorni alla settimana, per tre ore al giorno.

La Comunità Terapeutica è inoltre in attesa di ricevere due lavagne multimediali messe a disposizione dal Sindaco di Ortacesus Fabrizio Mereu, che provvederà a fornire anche i banchi per lo svolgimento dei corsi.

Un’iniziativa che dimostra quanto Dianova creda nell’istruzione e nella formazione come basi per la costruzione di un futuro migliore.

I corsi di scolarizzazione per gli utenti di Dianova Ortacesusscolarizzazione3scolarizzazione4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Avviati nella Comunità Terapeutica di Dianova Ortacesus corsi di istruzione