serata mntf 1Oltre 200 le persone presenti nella Comunità Terapeutica che hanno assistito allo spettacolo teatrale degli utenti.

Una serata per mantenere vivo il ricordo di chi non c’è più. Questo è stato lo spirito che ha accomunato tutte le persone presenti alla festa della Comunità Terapeutica di Dianova Montefiore che hanno così potuto omaggiare due persone molto care a Dianova, Aurelio De Angelis e Massimo Mulatero, recentemente mancati all’affetto dei propri cari. Per l’occasione sono state consegnate due targhe proprio in onore dei due ex collaboratori scomparsi: una alla sorella di Aurelio, presente alla festa, l’altra agli amici di Massimo, che come lui condividevano la stessa passione per i cavalli; un momento tanto commovente quanto bello, poiché ha davvero unito il cuore e le menti di tutte le persone presenti, tra cui tante famiglie, amici e utenti reinseriti.

Le emozioni sono poi proseguite con lo spettacolo finale del laboratorio teatrale realizzato in collaborazione con “L’Officina Associazione Culturale Onlus” di Ancona. “L’altra metà del cielo”, questo il nome della rappresentazione teatrale, è stata una riflessione sulle relazioni con il mondo femminile, con tanto di brani shakespeariani, aforismi e una parte scritta che gli stessi interpreti hanno letto nel corso dello spettacolo; uno spettacolo suggestivo, emozionante, curato ed ironico, che ha smosso gli animi come solo il teatro sa fare. Per la realizzazione del laboratorio teatrale si ringraziano il sig. Fabio, attore, e Alberto Ramundo, poeta e scrittore. L’intrattenimento è poi continuato con un break musicale di un trio locale, di cui due membri sono utenti reinseriti della Comunità Terapeutica, e con la performance del mago Pierre, che ha allietato il pubblico per quasi due ore con i suoi giochi di prestigio; dopodiché è stata la volta dello stupendo spettacolo pirotecnico.

Passando alla parte istituzionale della serata, il dibattito non ha potuto avere luogo per via delle assenze dovute ad altri impegni pubblici da parte della Vice Presidente della Regione Marche Anna Casini e del Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Paolo d’Erasmo, il quale è comunque arrivato verso le 21,30 nella struttura fermandosi con la famiglia fino alla conclusione della festa. Presente, invece, il Sindaco di Montefiore dell’Aso Lucio Porrà, che oltre a salutare e ringraziare i presenti per la grande partecipazione alla serata, ha voluto ricordare la costante e significativa presenza di Dianova sul territorio negli ultimi anni. Non è potuto essere della serata nemmeno il campione olimpionico Jury Chechi, il quale ha comunque fatto sapere di voler essere nuovamente testimonial di Dianova alla prossima Milano Marathon.

Infine, i più vivi complimenti a tutti gli utenti e collaboratori di Dianova Montefiore che hanno lavorato sodo, ma sempre con il sorriso, per far sì che la serata potesse svolgersi nel migliore dei modi.

Leggi gli scritti deli utenti

serata mntf 2serata mntf 3serata mntf 4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News “L’altra metà del cielo” nella Comunità Terapeutica di Dianova Montefiore