festadianovamontefioreDurante la serata sarà presentato il laboratorio teatrale a cui partecipano gli utenti della Comunità Terapeutica.

Sabato 29 agosto si svolgerà la festa della Comunità Terapeutica di Dianova Montefiore. Protagonisti gli utenti della struttura che saranno impegnati in una rappresentazione teatrale intitolata “L’altra metà del cielo”, frutto del laboratorio realizzato in Comunità con cadenza settimanale da “L’Officina Associazione Culturale Onlus” di Ancona, realtà no profit nata per promuovere spettacoli e manifestazioni di interesse culturale allo scopo di perseguire la promozione umana e l’integrazione sociale.

La festa, patrocinata dal Comune di Montefiore e dalla Provincia di Ascoli Piceno, avrà inizio alle ore 18,30 con l’aperitivo analcolico di benvenuto seguito dalla presentazione della serata ad opera del Dott. Stefano Mori, Responsabile della Comunità Terapeutica, che fornirà un contributo sulle attività di cura e prevenzione dell’Associazione in Italia con un approfondimento sul territorio piceno.

Alle 20,30 seguirà un momento un po’ più istituzionale con il dibattito intitolato “Sostenibilità e sviluppo sociale nel Piceno... la sfida del prossimo decennio!” al quale prenderanno parte Lucio Porrà, Sindaco di Montefiore, Anna Casini, Vice Presidente della Regione Marche, Paolo D’Erasmo, Presidente della Provincia di Ascoli Piceno e Carlo Balduzzi, Area Sviluppo e Sostenibilità Dianova, e Ombretta Garavaglia, Area Comunicazione Dianova; nel corso del dibattito si parlerà dei diversi soggetti pubblici e privati presenti nel territorio e degli strumenti da utilizzare per uno sviluppo armonico ed equilibrato dei settori economico/produttivi e sociali.

Dopodiché, spettacolo di magia per i più piccini e fuochi d’artificio, non prima però di una cena a buffet per tutti gli ospiti presenti nella struttura.

Scarica la locandina dell’evento

Rassegna stampa

Corriere Adriatico

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News La festa della Comunità Terapeutica di Dianova Montefiore