passaggiochiave valseriana1Le escursioni di montagnaterapia hanno avuto luogo in Val Seriana e hanno coinvolto 30 persone del gruppo "Passaggio Chiave".

Nuova uscita per il gruppo “Passaggio Chiave”. Il gruppo “Passaggio Chiave” è una rete per le dipendenze e la montagnaterapia a cui aderiscono diverse realtà del settore, tra cui Dianova, che utilizzano l’escursionismo come strumento pedagogico nel percorso terapeutico degli utenti.

Gli incontri mensili dei referenti si svolgono presso il NOA (Nucleo Operativo Alcologia) di Monza e sono sempre occasioni importanti per approfondire la conoscenza reciproca e scambiare esperienze.

Dopo l’escursione in Liguria da Levanto a Monterosso, svoltasi lo scorso febbraio, giovedì 2 e venerdì 3 luglio Dianova, insieme alla Comunità il Molino, alla Comunita il Progetto e agli istruttori di Alpiteam, è stata protagonista di una due giorni di escursioni in Val Seriana, a circa 50 km da Bergamo; prima al rifugio Curò (1915 mt), sopra Valbondione (Bg), poi al suggestivo lago naturale del Barbellino (2130 mt).

In entrambi i giorni, i partecipanti all’uscita di montagnaterapia hanno molto apprezzato il bagno nelle acque gelide che, oltre ad essere stato un momento di relax, ha fatto sì che si avvicinassero maggiormente e socializzassero tra loro in un clima molto piacevole.

Nel complesso due bellissime giornate per il gruppo “Passaggio Chiave” a cui ne seguiranno sicuramente delle altre.

passaggiochiave valseriana2passaggiochiave valseriana3passaggiochiave valseriana4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Montagnaterapia: Dianova nella due giorni del gruppo “Passaggio Chiave”