palombaraortobotanico1Un tuffo nella natura per gli utenti della Comunità Terapeutica all’Orto Botanico tra serre, piante tropicali e giardini.

La Comunità Terapeutica di Dianova Palombara si conferma una realtà molto presente sul territorio, consentendo ai propri ospiti di poter fare importanti esperienze all’insegna della socialità e dell’integrazione.

Nelle scorse settimane, infatti, nove utenti più un educatore sono stati in visita presso l’Orto Botanico di Roma, il più grande in Italia nel suo genere.

I ragazzi di Dianova Palombara hanno potuto ammirare da vicino numerose specie vegetali, tra cui palme sudamericane, bambù asiatici, aceri e ninfee giapponesi. Dopodiché, accompagnati dalla guida, una tappa nella serra delle piante tropicali, dove si trovano banani, piante carnivore, papaie e la maestosa “palma elefante”, e poi in quella delle piante grasse. Per concludere, un giro nel “giardino dei semplici”, dove da secoli sono coltivate le piante officinali.

Questa bella giornata ha messo in contatto tutti gli utenti presenti con la bellezza del luogo, dove così tante specie arboree coesistono grazie ad un delicato equilibrio che tante persone si impegnano a mantenere, e ha fornito un ulteriore stimolo nel continuare a tenere puliti e curati i giardini della Comunità Terapeutica.

palombaraortobotanico2palombaraortobotanico3palombaraortobotanico4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Visita all’Orto Botanico per la Comunità Terapeutica di Dianova Palombara