pasticceriaorta 1Otto gli utenti della Comunità Terapeutica impegnati nelle attività del laboratorio di pasticceria sarda.

Da aprile è attivo nella Comunità Terapeutica di Dianova Ortacesus il laboratorio di pasticceria sarda che coinvolge otto utenti più un’educatrice.

Le attività del laboratorio si svolgono a cadenza settimanale, e i dolci sono preparati e cotti nei locali del forno a legna presente nella Comunità Terapeutica.

Obiettivo definire degli spazi all’interno dei quali permettere il recupero o l’acquisizione di competenze specifiche nella direzione di un’autonomia funzionale sempre maggiore; la consumazione dei dolci cucinati insieme, inoltre, contribuisce a creare quel clima emotivo di intimità e condivisione all’interno del gruppo.

Grazie a queste attività, gli utenti non impareranno solo a cucinare i dolci della tradizione sarda, ma anche a scaricare le emozioni, scambiarsi esperienze e imparare un nuovo modo di comunicare con se stessi e con gli altri.

La risposta degli utenti della Comunità Terapeutica, per concludere, è molto positiva, e i dolci prodotti sono di ottima qualità come testimonia l’apprezzamento di tutti gli altri utenti e dell’equipe della struttura.

pasticceriaorta 2pasticceriaorta 3pasticceriaorta 4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Corso di pasticceria nella Comunità Terapeutica di Dianova Ortacesus