nicaragua1Un viaggio di 11 giorni all’insegna del turismo consapevole e di un itinerario mozzafiato da Est a Ovest del Paese.

Dianova International e Rutas Escondidas, un’agenzia di turismo consapevole spagnola e nicaraguense, hanno siglato un accordo che intende promuovere viaggi in Nicaragua all’insegna dell’unione e della cooperazione sociale tra i visitatori e la popolazione autoctona.

Questo concetto di turismo consapevole e responsabile è racchiuso nell’esempio dell’Hotel Europeo a Managua, gestito dalla Fondazione Dianova Nicaragua, la cui mission è garantire la qualità del servizio con un personale molto vicino ai clienti e sostenere lo sviluppo sociale e sostenibile del territorio.

L’obiettivo più importante di questa struttura, tuttavia, è quello di destinare tutti i suoi profitti a favore delle attività didattiche ed educative della scuola Esther del Rio - Las Marias, nel Dipartimento di Carazo, che accoglie ogni anno circa 135 alunni provenienti da zone rurali molto povere; in questo modo è possibile offrire loro formazione e competenze che consentano un ingresso nel mondo del lavoro; l’Hotel Europeo copre ad oggi il 75% dei costi della scuola.

Il Tour Dianova è un viaggio di gruppo di 11 giorni e 10 notti che attraversa il Nicaragua da est a ovest, dal Pacifico all’Atlantico; un itinerario pieno di contrasti, di natura, di colori e, soprattutto, di persone.

Scopri il Tour
I progetti di Dianova Nicaragua

nicaragua2nicaragua3nicaragua4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Turismo consapevole: Tour Dianova in Nicaragua per lo sviluppo locale