Mntfrunning1Utenti ed equipe della Comunità Terapeutica alla festa del running svoltasi a San Benedetto del Tronto.

Prosegue il progetto “Dianova Running” della Comunità Terapeutica di Dianova Montefiore. Sabato 16 maggio, in occasione della festa del running, utenti ed equipe della struttura hanno preso parte alla manifestazione sportiva “Rundays” organizzata dalla Polisportiva PORTO 85, già partner del progetto di Dianova, in collaborazione con il punto vendita Decathlon San Benedetto del Tronto.

Gli atleti della Comunità Terapeutica di Dianova Montefiore hanno preso parte alla corsa podistica non competitiva di 6,7 km nella Riserva della Sentina con partenza e arrivo davanti al punto vendita.

La corsa, svoltasi dalle 10 alle 12, ha richiamato un discreto numero di appassionati di running, adulti e “junior”, che hanno dimostrato di tenerci molto alla competizione contribuendo alla sua buona riuscita.

Dopo la partecipazione alla Milano Marathon e alla Maratonina del Fiori, gli utenti della Comunità Terapeutica di Dianova Montefiore hanno avuto modo di vivere un’altra importante esperienza di socializzazione e integrazione con il territorio.

Il progetto “Dianova Running”, infatti, vuole proprio essere un input motivazionale per gli utenti che attraverso l’allenamento si confrontano con alcuni dei loro limiti, costruendo il proprio “successo” sulla fatica fisica e sulla capacità di inserirsi e identificarsi in un gruppo.

Mntfrunning2Mntfrunning3Mntfrunning4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News La Comunità Terapeutica di Dianova Montefiore alla "Rundays"