1maratoninawebSei runner, tra utenti ed equipe, della Comunità Terapeutica di Dianova hanno preso parte alle due gare previste.

Altra bella giornata di sport, divertimento e socialità per la Comunità Terapeutica di Dianova Montefiore. Domenica 19 aprile 2015, infatti, sei runner della struttura, utenti ed equipe, tra cui un esordiente, hanno partecipato alla Maratonina dei Fiori svoltasi a San Benedetto del Tronto.

Dianova Montefiore ha corso sotto il nome di Polisportiva Porto 85, che in occasione della Milano Marathon aveva messo a disposizione il proprio pulmino alla Comunità Terapeutica per raggiungere il capoluogo lombardo; per suggellare questo sodalizio, tutti e sei i runner si sono tesserati per la società sportiva correndo comunque con la divisa di Dianova già sfoggiata alla Milano Marathon.

Due le gare di giornata: la 10,5 km e la Mezza Maratona (21,097 km). Chi ha corso la 10,5 km ha confermato la voglia di continuare ad allenarsi e prendersi cura del proprio benessere psicofisico, mentre chi ha partecipato alla Mezza Maratona ha potuto realizzare che i propri limiti, nello sport così come nella vita, sono spesso nella nostra testa.

In generale, la Maratonina ha fatto registrare un altissimo numero di presenze, con oltre 2.500 atleti che hanno percorso il lungomare incorniciati da due ali di folla.

Grazie a queste esperienze in ambito sportivo, i ragazzi della Comunità Terapeutica di Dianova Montefiore stanno riscoprendo le potenzialità del proprio corpo confrontandosi anche con i propri limiti e la voglia di superarli con allenamento e pazienza; “Dianova Running”: mente sana in corpo sano.

Un grazie di cuore, infine, al presidente della Porto 85 Roberto Silvestri e ai soci Salvatore e Matteo Curzi per il sostegno e l’aiuto forniti finora.

2maratoninaweb3maratoninaweb4maratoninaweb

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News La Comunità Terapeutica di Montefiore alla Maratonina dei Fiori