1-tradateGiovedì 26 febbraio incontro al Collegio Arcivescovile “Bentivoglio” di Tradate sul tema genitori e adolescenza.

Genitori e adolescenza il tema principale del progetto di prevenzione delle dipendenze di Dianova.
Giovedì 26 febbraio 2015 si è tenuto al Collegio Arcivescovile “Bentivoglio” di Tradate un incontro con i genitori dei ragazzi frequentanti l’istituto.

Le persone presenti in aula hanno come sempre partecipato in modo attivo e con vivo interesse ai temi trattati nel corso della serata, annotando al termine dell’intervento le loro impressioni e sensazioni su cartoncini a loro consegnati.

Il progetto di Dianova su genitori e adolescenza ha come obiettivo la promozione del benessere e la prevenzione del rischio nella fase adolescenziale, offrendo ai genitori la possibilità di confrontarsi tra loro e, con l’aiuto di esperti ed operatori extrascolastici, di costruire reti di collaborazione per prevenire e contrastare comportanti devianti che possono sfociare nell’illegalità.

L’intervento ha infatti evidenziato quanto sia importante orientarsi verso una prospettiva “proattiva” per il benessere dei giovani, promuovendo attività finalizzate ad aumentare la consapevolezza dei loro comportamenti in una fase di crescita in cui vi è una maggiore e naturale propensione a rischi e vulnerabilità sociale.

Leggi le impressioni dei genitori

2-tradate3-tradate4-tradate

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Genitori e adolescenza: intervento sulla prevenzione di Dianova a Tradate