locandina-tradatewebGiovedì 5 febbraio 2015 si è tenuto un'incontro di prevenzione a Tradate (VA) sul tema genitori e adolescenza.

Continuano gli interventi di prevenzione di Dianova sul territorio incentrati sul tema genitori e adolescenza. Giovedì 5 febbraio 2015, infatti, Dianova terrà un intervento presso il Collegio Arcivescovile “Bentivoglio” di Tradate con i genitori dei ragazzi intitolato “Non oltrepassiamo la linea gialla”. Oltre ai giovani, con un progetto specifico avviato nelle scuole, gli incontri di prevenzione coinvolgono infatti anche genitori e insegnanti attraverso azioni mirate a rafforzarne le forme di collaborazione e le competenze comunicative, sociali e relazionali nel rapporto con gli adolescenti.

Il progetto di prevenzione di Dianova vuole stabilire tra i genitori una relazione orizzontale “tra pari” che favorisca il dialogo il confronto e la richiesta di informazioni per definire e condividere concetti utili a realizzare strategie ed interventi di prevenzione finalizzati ad evitare l’uso di sostanze.

Gli interventi educativi portati avanti in maniera coerente sia in ambito familiare sia in ambito scolastico possono essere veramente efficaci per incentivare comportamenti e stili di vita sani e valorizzare il potenziale dei giovani rendendoli consapevoli che possono contribuire con le proprie azioni ed il proprio lavoro al benessere della propria famiglia e della comunità nel pieno rispetto della legalità.

L’incontro sul tema genitori e adolescenza avrà inizio alle ore 20,45.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Genitori e adolescenza: altro intervento di prevenzione di Dianova a Tradate