1sancarloDomenica 25 gennaio 2015 incontro sul tema genitori e adolescenza all’oratorio “San Carlo” di Milano.

Genitori e adolescenza al centro del progetto di prevenzione e informazione dipendenze di Dianova. Domenica 25 gennaio si è svolto all’oratorio “San Carlo” di Milano un incontro con i genitori dei ragazzi frequentanti le scuole medie e superiori del territorio.

Circa 35 i genitori presenti all’evento che hanno partecipato attivamente intervenendo sui temi trattati e annotando a fine incontro su cartoncini le loro impressioni riguardo all’iniziativa.

Il progetto di Dianova ha come obiettivo la promozione del benessere e la prevenzione del rischio nella fase adolescenziale; in particolare offrire ai genitori momenti di confronto tra loro, e con esperti, e costruire reti interistituzionali tra scuola ed extrascuola, anche oratori e centri di aggregazione in generale, per creare prassi di confronto e di collaborazione per prevenire e contrastare comportanti devianti che possono sfociare nell’illegalità.

La scelta di coinvolgere anche gli oratori negli incontri di prevenzione su genitori e adolescenza non è di certo casuale, perché è proprio in questi luoghi che i ragazzi hanno la possibilità di mettersi in gioco, sperimentare e condividere culture e linguaggi, imparare ad attenersi a regole condivise e all’insegna del rispetto
dell’altro e di se stessi.

Leggi le impressioni dei genitori

2sancarlo3sancarlo4sancarlo

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Genitori e adolescenza: prosegue il progetto di prevenzione sul territorio