cresima1La cerimonia, molto emozionante, si è svolta giovedì 22 gennaio alle 16 nella Comunità Terapeutica di Ortacesus.

Grande emozione nella Comunità Terapeutica di Ortacesus. Giovedì 22 gennaio, infatti, due utenti della struttura, Roberto e Michael, hanno ricevuto la Santa Cresima all’interno della Comunità stessa di fronte ad un centinaio di persone.

La cerimonia è stata celebrata da Mons. Arrigo Miglio, Vescovo di Cagliari, e da Padre Simon Bolomba, Parroco di Ortacesus che ha organizzato l'evento; Mons. Miglio è stato accompagnato dal suo segretario particolare, Don Davide Piras.

A presenziare alla cresima nella Comunità Terapeutica di Ortacesus anche i rappresentanti dell'amministrazione comunale con il Sindaco Fabrizio Mereu.

E' stata una cerimonia semplice ma piena di calore, di emozione, di commozione e di umanità. Inizialmente c’erano un po’ di tensione e imbarazzo, ma Mons. Miglio, con la sua estrema semplicità e con grande empatia, ha messo subito tutti a loro agio, cresimati compresi. Alla fine della funzione c'è stato un bel rinfresco per tutti i presenti che ha chiuso la bellissima giornata lasciando a tutti un grande sorriso sulle labbra e anche qualche lacrimuccia per via della grande emozione.

Nel salutare Mons. Miglio e Don Davide Piras, l’equipe di Dianova Ortacesus ha rinnovato loro l’invito a tornare nella Comunità Terapeutica in primavera per una visita più approfondita del centro, mentre a Roberto e a Michael vanno tutti i complimenti e i migliori auguri per il prosieguo dei loro percorsi personali.

cresima2cresima3cresima4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Cresima per due utenti nella Comunità Terapeutica Dianova di Ortacesus