vedano1Circa 40 i genitori che hanno preso parte all’incontro di Vedano al Lambro (MB) incentrato sul tema genitori e adolescenza.

Venerdì 16 gennaio 2015 si è tenuto a Vedano al Lambro (MB), presso l’oratorio “San Luigi”, l’incontro di prevenzione incentrato sul tema genitori e adolescenza intitolato “Non oltrepassiamo la linea gialla”.

Alla serata erano presenti circa quaranta genitori con figli frequentanti le scuole medie e superiori del territorio che hanno partecipato attivamente all’iniziativa richiedendo di poter fare un incontro anche in presenza dei loro ragazzi; a fine intervento, inoltre, i genitori presenti in aula hanno annotato su cartoncini a loro distribuiti le loro impressioni riguardo all’iniziativa.

L’incontro è stato molto positivo grazie anche alla collaborazione e alla disponibilità dell’oratorio “San Luigi” che svolge una funzione educativa e sociale molto importante nella comunità locale.

Il progetto di prevenzione di Dianova legato al tema genitori e adolescenza si pone come obiettivo quello di sviluppare in modo più coordinato e mirato interventi di promozione e prevenzione nei vari contesti di vita degli adolescenti, con particolare attenzione agli adulti di riferimento e al passaggio alla maggiore età.

Dall’incontro, infatti, è emersa l’importanza di costruire percorsi continuativi che permettano di creare legami tra le persone e al tempo stesso rafforzare realtà collettive in grado di sostenere gli adulti, considerati figure chiave nell’acquisizione di nozioni a valenza preventiva.

Leggi le impressioni dei genitori

vedano2vedano3vedano4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Genitori e adolescenza: l’intervento di Dianova a Vedano al Lambro (MB)