locandina-incontro-vedanoVenerdì 16 gennaio 2015 incontro di prevenzione a Vedano al Lambro (MB) sul tema genitori e adolescenza.

Proseguono gli incontri di prevenzione di Dianova incentrati sul tema genitori e adolescenza.
Venerdì 16 gennaio 2015, infatti, Dianova terrà un intervento presso l’oratorio “San Luigi” di Vedano al Lambro (MB) con i genitori dei ragazzi intitolato “Non oltrepassiamo la linea gialla”.

Oltre ai giovani, con un progetto specifico avviato nelle scuole, gli incontri di prevenzione coinvolgono anche genitori e insegnanti attraverso azioni mirate a rafforzarne le forme di collaborazione e le competenze comunicative, sociali e relazionali nel rapporto con gli adolescenti.

La complessità sociale che connota la vita quotidiana dei giovani e delle loro famiglie, spesso impreparate ad affrontare il ruolo genitoriale in adolescenza, rende necessaria un’attenzione prioritaria da parte dell’insieme dei servizi, avendo come riferimento più obiettivi: migliorare i contesti e gli stili di vita dei ragazzi e il sistema delle loro relazioni con i coetanei e familiari e favorire come già detto l’azione educativa di genitori, insegnanti ed operatori extrascolastici.

L’incontro sul tema genitori e adolescenza avrà inizio alle ore 21,00.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Genitori e adolescenza: proseguono gli incontri di prevenzione di Dianova