palom0Come di consueto, anche quest’anno si è svolta l’annuale festa della famiglie nella Comunità Terapeutica di Palombara.

Domenica 13 dicembre 2014 si è tenuta nella Comunità Terapeutica di Palombara la consueta festa di Natale dedicata alle famiglie e agli utenti della struttura; piuttosto ampia la partecipazione con 150 persone circa presenti tra cui famigliari, utenti, reinseriti ed equipe terapeutica.

La prima parte della giornata ha visto i familiari coinvolti in un gruppo conoscitivo e di sostegno al quale hanno partecipato congiuntamente parte dell’equipe della Comunità Terapeutica di Palombara e del Centro di Ascolto di Napoli. Dopo pranzo ha avuto luogo una riunione durante la quale tutti gli utenti hanno condiviso parte delle loro esperienze, aspettative ed obiettivi; importante è stato anche l’intervento di alcuni reinseriti che hanno voluto portare la loro testimonianza e infondere il loro messaggio di speranza.

Anche il Parroco di Palombara, Don Gesino, ha voluto essere presente per augurare a tutti un Buon Natale e per esortare i ragazzi a non mollare nonostante le difficoltà.

Per concludere la festa nel migliore dei modi c’è poi stato lo scambio dei doni, sia quelli che i familiari hanno portato ad ognuno degli utenti della Comunità Terapeutica sia il piccolo alberello di Natale che i ragazzi hanno voluto creare nel laboratorio di lavorazione del vetro per augurare ai loro familiari buone feste.

palom1palom2palom3

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Festa di Natale nella Comunità Terapeutica di Palombara