villa velaL’equipe del gruppo appartamento ospite ad un incontro organizzato dall’USSM di Roma su progetti legati a giovani del territorio.

Lunedì 15 dicembre l’equipe del gruppo appartamento “LA VILLA” sarà ospite a Roma ad un evento organizzato dall’USSM (Uffici di Servizio Sociale per i Minorenni) relativo ad una serie di progetti rivolti a ragazzi e adolescenti in situazione di disagio.

La scorsa estate, infatti, un giovane utente del gruppo appartamento ha preso parte alla scuola di vela nell’ambito del progetto “Invertiamo la rotta”, un’esperienza che ha saputo regalare ai giovani coinvolti momenti di sano divertimento e socializzazione; l’equipe del gruppo appartamento “LA VILLA” punta molto sullo sport come strumento educativo e come mezzo di crescita per raggiungere con leggerezza la maturità grazie al confronto con gli altri e l’accettazione delle regole.

Non a caso, Dianova parteciperà il 12 aprile 2015 alla Milano Marathon per raccogliere fondi su un progetto legato a sport ed educazione rivolto proprio ai minori del gruppo appartamento “LA VILLA”; il progetto, nello specifico, si pone l’obiettivo di realizzare un campo di pallavolo, un campo di calcetto e la messa a norma della piscina facente parte della struttura per condividere con il territorio i valori educativi dello sport.

Tornando all’evento, intitolato “… Ve la raccontiamo noi la nostra storia…”, saranno presentati tutti i progetti realizzati nel 2014 con i ragazzi del servizio sociale di Roma anche con l’ausilio di video e immagini realizzato dai ragazzi e dagli educatori che li hanno accompagnati nei vari percorsi.

Per il gruppo appartamento “LA VILLA” una presenza importante sia per i contenuti educativi rivolti ai ragazzi sia per l'importante collaborazione con la rete dei servizi istituzionali territoriali che operano nel mondo minorile.

Guarda la locandina dell’evento

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Proseguono le attività sul territorio del gruppo appartamento “LA VILLA”