pasticceria villa 4Avviato nel centro educativo per minori di Dianova un laboratorio di pasticceria e cucina per i ragazzi della struttura.

Introdurre i giovani utenti al mondo della pasticceria e della cucina. Lo scorso novembre è stato avviato nel centro educativo per minori di Dianova, il gruppo appartamento “LA VILLA”, il laboratorio LE MANI IN PASTA.

Obiettivo del corso avvicinare i ragazzi all’universo culinario e gastronomico attraverso la realizzazione di preparazioni base che non comportino un livello di difficoltà troppo elevato; l’applicazione delle tecniche sarà aumentata gradualmente tenendo anche conto dei feedback e delle considerazione degli chef “provetti” del centro educativo per minori.

L’introduzione dell’uso del ricettario della Comunità, la manualità, la conoscenza delle materie prime e delle nozioni base rappresentano i primi step del laboratorio.

Ogni lezione prevede la compilazione della scheda di cucina da parte dei ragazzi, e al termine del percorso è previsto un pranzo completamente pianificato e realizzato dai giovani partecipanti.

La docenza del corso è affidata alla formatrice, nonché esperta pasticcera, Michela Truncellito.

Questa attività, infine, consentirà ai ragazzi del centro educativo per minori di acquisire non solo le nozioni base di una sana e corretta cultura culinaria, ma anche di rendersi autonomi nella gestione quotidiana dei pasti.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News “LA VILLA”: proseguono le attività nel centro educativo per minori