mt1Le Comunità Dianova di Garbagnate e Cozzo insieme nella seconda uscita del gruppo di montagnaterapia.

Sabato 29 novembre le Comunità Dianova di Garbagnate e Cozzo hanno preso parte alla seconda uscita prevista dal gruppo di montagnaterapia “Passaggio Chiave”.

“Passaggio Chiave” è un gruppo formato da un insieme di servizi e istituzioni (comunità terapeutiche, Ser.D e C.A.I.) che hanno in comune l’utilizzo della montagna come strumento educativo; nato a dicembre 2013, è composto da Associazione Dianova, Alpiteam (Scuola regionale di alpinismo), Arca di Como, Comunità il Molino, Comunità Nuova, Coop. Atipica, Coop. Di Bessimo e Ser.T di Monza.

L’adesione a questo gruppo è per Dianova un’occasione importante per creare nuovi legami e dar vita a nuove prospettive per tutte quelle persone che attraverso la montagnaterapia hanno la possibilità di vivere momenti importanti e significativi per l’esito positivo del loro percorso.

L’escursione, la seconda dopo la costituzione del gruppo, ha avuto luogo sulle Prealpi Luganesi, e precisamente sul Monte Cornizzolo (1241 mt); in totale hanno partecipato 50 persone tra cui utenti, operatori, istruttori ed accompagnatori.

All’uscita hanno preso parte anche le Comunità Arca di Como, il Molino, la Coop. Atipica, il Ser.T di Monza e la scuola di alpinismo Alpiteam.

La montagnaterapia, con il programma l’Appiglio, grazie alla valutazione positiva di utenti ed educatori, rappresenta ad oggi una delle attività ordinarie della Comunità Dianova di Garbagnate e, da qualche anno, di Cozzo.

mt2mt3mt4

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Montagnaterapia: uscita di Dianova con il gruppo Passaggio Chiave