alcool-giornatawebVenerdì 14 novembre si celebra la giornata europea di prevenzione sul tema alcol e dipendenza.

 

Venerdì 14 novembre 2014 sarà la quarta giornata europea di prevenzione sul tema alcol e dipendenza. L’iniziativa è promossa dall’associazione dei consumatori Assoutenti insieme a S.I.A. (Società Italiana di Alcologia) e alla W.A.C.A.T. (Organizzazione Mondiale dei Club Alcologici Territoriali). La giornata ha la finalità di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare giovani e adolescenti, sui rischi collegati all’assunzione di alcolici, invitando a non distribuire e non assumere bevande alcoliche.

Negli ultimi anni, a tal proposito, Dianova ha avviato un progetto di prevenzione e informazione sul tema alcol e dipendenza con l’intento di informare sui rischi connessi all’uso e abuso di sostanze; oltre ai giovani, con un progetto specifico avviato nelle scuole, gli interventi a valenza preventiva coinvolgono anche il mondo adulto in momenti di conoscenza, confronto e scambi di esperienza riguardanti le tematiche connesse al mondo giovanile; inoltre, Dianova, nelle sue comunità terapeutiche presenti sul territorio nazionale, offre programmi terapeutici individualizzati per dare risposte al problema dell’alcolismo che in Italia sta assumendo proporzioni sempre più allarmanti.

Venerdì 14 novembre 2014: un’occasione importante per fare chiarezza e programmare con urgenza e senso di responsabilità un’attività adeguata di prevenzione e informazione.

 

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Alcol e dipendenza: Dianova Italia promuove la giornata senza alcol