locandina-luinoVenerdì 7 novembre 2014 alle ore 20,30 incontro di prevenzione delle dipendenze a Luino sul tema genitori e adolescenza.

Proseguono gli incontri di Dianova sul territorio incentrati sul tema genitori e adolescenza.
Venerdì 7 novembre 2014 Dianova terrà un incontro di prevenzione presso l’Istituto “Bernardino Luini” di Luino (VA) con i genitori degli studenti sul tema giovani e dipendenze intitolato “Non oltrepassiamo la linea gialla”.

Oltre ai giovani, infatti, con un progetto specifico avviato nelle scuole, gli incontri di prevenzione dipendenze coinvolgono anche genitori e insegnanti, considerati figure chiave nella programmazione di interventi a valenza educativa.

Oggi si assiste alla crisi della figura genitoriale e al prefigurarsi di un quadro in cui le due realtà, genitori e figli, sembrano destinate a non incontrarsi o ad incontrarsi a fatica; è necessario, di
conseguenza, costruire percorsi ed esperienze che permettano di creare legami tra le persone, implementare il capitale sociale dei territori e rafforzare le realtà collettive in grado di sostenere le figure adulte con responsabilità educative.

L’incontro, infine, avrà inizio alle ore 20,30.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Genitori e adolescenza al centro del progetto di prevenzione di Dianova