incontro san giuseppeIl progetto educativo di prevenzione dipendenze con i genitori dell’Istituto “San Giuseppe” di Milano.

Proseguono gli interventi educativi di Dianova dal titolo “Non oltrepassiamo la linea gialla”. Mercoledì 29 ottobre 2014, infatti, Dianova terrà un incontro di prevenzione presso l’Istituto “San Giuseppe” di Milano con i genitori degli studenti dalla scuola dell’infanzia a quella secondaria sul tema giovani e dipendenze.

L’obiettivo di questo progetto educativo di Dianova è costruire insieme alle figure adulte di riferimento (genitori, insegnanti, educatori, allenatori sportivi, ecc…) strategie per fronteggiare situazioni critiche riguardanti giovani e minori anche con percorsi e materiali informativi.

Dianova considera prioritario questo ambito di intervento, offrendo al mondo adulto momenti di confronto per una riflessione più ampia sul dialogo con i loro figli attraverso azioni mirate a rafforzarne le forme di collaborazione e le competenze comunicative, sociali e relazionali.

L’incontro, per concludere, avrà inizio alle ore 17,30.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Prosegue il progetto educativo di Dianova nelle scuole del territorio