Riprendono gli incontri di prevenzione di Dianova sul tema genitori e adolescenzaVenerdì 24 ottobre 2014 Dianova terrà un intervento a Milano sul tema genitori e adolescenza.

Dopo la pausa estiva riprendono gli interventi educativi di Dianova sul territorio. Venerdì 24 ottobre 2014, infatti, Dianova, terrà un incontro di prevenzione incentrato sul tema genitori e adolescenza intitolato “Non oltrepassiamo la linea gialla” presso l’oratorio “Pavoni” di Milano.

Obiettivo di questa iniziativa di prevenzione accompagnare gli adolescenti nel loro percorso di crescita e promuovere stili di vita corretti coinvolgendo le famiglie, gli insegnanti, gli educatori e gli allenatori sportivi e gli operatori dei servizi per la creazione di un contesto sociale sano e inclusivo.

Il sistema educativo tout court, per Dianova, deve orientarsi verso una prospettiva proattiva nei confronti del benessere degli adolescenti in un momento della vita in cui si è particolarmente esposti a rischi e vulnerabilità; occorre quindi mettere in campo competenze professionali specifiche sui fattori di rischio ed organizzare, insieme al mondo adulto, interventi educativi mirati.

L’incontro, infine, completamente gratuito, avrà inizio alle ore 20,30.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Genitori e adolescenza al centro degli incontri di prevenzione di Dianova