La Comunità Terapeutica di Palombara ha celebrato domenica 21 settembre il trentennale presso “LA VILLA”.

 Domenica scorsa, 21 settembre 2014, si è tenuto nel gruppo appartamento LA VILLA l’open day per celebrare i trent’anni di attività di Dianova in Italia.

Circa 90 le persone presenti, tra cui numerose famiglie e alcuni gruppi scout della Sabina che hanno collaborato con grande entusiasmo all’organizzazione della festa.

La giornata è iniziata con l’intervento di Anna Mariani, Responsabile del progetto minori di Dianova, che ha parlato delle attività educative del gruppo appartamento LA VILLA, inaugurato esattamente un anno fa, a cui ha fatto seguito l’intervento di Massimo Bagnaschi, Direttore della Comunità Terapeutica di Palombara Sabina, che ha ripercorso insieme ai presenti le tappe più importanti della storia trentennale di Dianova Italia.

Poi è stata la volta dei sindaci di Palombara Sabina, Paolo Della Rocca, e Moricone, Mariano Giubettini, che hanno presentato la situazione locale a livello di terzo settore suggellando il proprio sodalizio con Dianova.

Vicinanza e collaborazione ribadite anche da Giovanni di Giovanni, Coordinatore dei Sert di Roma G e Responsabile del Ser.T di Palestrina, e Massimo Persia, Responsabile del Ser.T più grande d'Europa, l' ASL Roma G. Il Responsabile di ECAD (European Cities Against Drugs) in Italia, Fabio Bernabei, invece, ha centrato il suo intervento sugli esempi delle migliori pratiche di prevenzione in Europa con gli adolescenti e del successo che sempre si ottiene coinvolgendo genitori e insegnanti con i quali vanno programmati interventi di prevenzione a valenza educativa.

Dopo il pranzo preparato dalle famiglie degli utenti, la festa è proseguita con i gruppi multifamigliari per poi concludersi con musica dal vivo.

La Comunità Terapeutica di Palombara Sabina ringrazia di cuore i gruppi scout del territorio, gli utenti e le loro famiglie che hanno dato una mano indispensabile per la realizzazione di questa ricorrenza.

Con la festa di Palombara si concludono gli open day dedicati ai festeggiamenti per il trentennale di Dianova Italia.

30-palo130-palo230-palo3

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Anche la Comunità Terapeutica di Palombara festeggia i trent’anni di Dianova