velaUn ragazzo del gruppo appartamento LA VILLA  ha preso parte alla scuola di vela.

I giovani e lo sport. Domenica 7 settembre si è svolta la giornata conclusiva del progetto “Invertiamo la rotta” organizzato dalla Cooperativa Sociale DI QUARTIERE onlus in collaborazione con Civitas e il Centro di Giustizia Minorile per il Lazio.

L’iniziativa ha coinvolto numerosi ragazzi provenienti da diverse realtà con l’obiettivo di favorire momenti di socializzazione e valorizzare percorsi di crescita e autonomia.

Durante la giornata, a cui ha presenziato anche l’equipe terapeutica del gruppo appartamento “LA VILLA”, sono state descritte le attività svolte nel progetto anche con l’ausilio di un video documentario realizzato dai ragazzi e dagli educatori che li hanno accompagnati in questa avventura.

Fulcro di questa esperienza è stata la scuola di vela alla quale ha preso parte un ragazzo del gruppo appartamento, selezionato dall’USSM di Roma (Uffici di Servizio Sociale per i Minorenni), che ha partecipato con grande motivazione e attenzione a tutte le attività proposte da istruttori esperti. Significative anche le giornate di trekking presso il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci e la visita al cantiere navale artigianale.

L' equipe del gruppo appartamento, ad un anno esatto dalla sua inaugurazione, si è sentito davvero orgoglioso di partecipare ad un progetto così importante sia per i contenuti educativi rivolti ai ragazzi sia per l'importante collaborazione con la rete dei servizi istituzionali territoriali che operano nel mondo minorile.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Il gruppo appartamento ha preso parte al progetto “Invertiamo la rotta”