villa calcettoSabato 30 agosto si è concluso per i ragazzi del gruppo appartamento "LA VILLA" il laboratorio sportivo.

Sport e educazione. Sabato 30 agosto si è concluso il laboratorio sportivo che nel corso di questa estate ha coinvolto i ragazzi del gruppo appartamento. Il laboratorio sportivo è durato circa tre mesi con una cadenza di due impegni alla settimana, una volta a calcetto e l’altra in piscina.

L’equipe del gruppo appartamento “LA VILLA” punta molto sullo sport come strumento educativo. Lo sport, infatti, non è solo un semplice passatempo, ma anche un mezzo di crescita che consente di raggiungere con leggerezza la maturità grazie al confronto con gli altri e l’accettazione delle regole.

Purtroppo il maltempo ha impedito lo svolgimento della partita finale di calcetto tra i ragazzi del gruppo appartamento e gli educatori del laboratorio, ma ci sarà tutto il tempo per riproporre la sfida in “famiglia”.

Sempre in tema di sport e educazione, un giovane ospite del gruppo appartamento è stato scelto dall’USSM (Uffici di Servizio Sociale per i Minorenni) per un progetto specifico che prevede la partecipazione ad un corso di vela.

Esperienze come queste sono in grado di regalare ai giovani momenti di socializzazione, confronto e crescita per un pieno reintegro sociale e la costruzione di un futuro migliore.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Gruppo appartamento “LA VILLA”: concluso il laboratorio sportivo