pizzaioli cozzoLa Comunità Terapeutica di Cozzo ha tenuto un corso per pizzaioli della durata di quattro giorni.

La Comunità Terapeutica di Cozzo, negli ultimi anni, ha intrapreso un percorso di formazione professionale, con l’ausilio di docenti qualificati, per favorire il reinserimento socio-lavorativo dei propri utenti.

A tal proposito, lo scorso luglio, in collaborazione con il Molino Vigevano, nella persona del Dott. Fabrizio Loconte, la Comunità Terapeutica di Cozzo ha avviato un corso per pizzaioli di sedici ore diviso in quattro giornate rivolto agli utenti della struttura.

Nel corso della prima giornata, dopo la presentazione del docente e alcune nozioni teoriche, i ragazzi hanno realizzato l’impasto per il giorno seguente che è stato utilizzato per la preparazione delle pizze cotte successivamente nel forno a legna. Nelle ultime due giornate si è svolto nuovamente il lavoro di impasto, lievitazione, stesura e cottura.

Per la Comunità Terapeutica di Cozzo il corso è stato molto importante per trasmettere una nuova competenza agli utenti, promuovendo impegno e cooperazione in seno al gruppo.

Il docente, infine, si è reso più che disponibile con i ragazzi e si è creato un clima molto piacevole in cui si è potuto collaborare molto bene.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Corso “Pizzaioli” per la Comunità Terapeutica di Cozzo