campus2014A chiusura delle attività del Social Camp una merenda con i bambini e i loro genitori.


Venerdì 1 agosto si concluderanno le attività del campus 2014. Anche quest’estate, nonostante le condizioni atmosferiche spesso avverse, il Social Camp ha saputo regalare esperienze uniche e all’insegna del confronto, tanto per i giovani ospiti quanto per gli educatori. Le attività di quest’anno sono state suddivise in laboratori.

Nel “Laboratorio Rosso”, quello espressivo, i ragazzi hanno costruito delle targhette in legno con sopra incisi i loro nomi e delle altalene, mentre nel “Laboratorio Verde”, Orto.Pop, le attività svolte sono state la coltura del basilico e la piantumazione di aiuole fiorite.

Il “Laboratorio Viola” ha consentito ai giovani ospiti di cimentarsi in un vero e proprio corso di scrittura creativa ed espressione grafica dove hanno scritto anche dei racconti, e all’interno del “Laboratorio Indaco” hanno potuto scalare la parete di arrampicata da esterno.

Nel “Laboratorio Arancio” del Social Camp, Juniorchef, i ragazzi si sono improvvisati rinomati cuochi realizzando ricette complesse come aspic salati e flan di verdure, mentre nel “Laboratorio Blu” sono stati alle prese con l’orienteering nel Parco delle Groane; un percorso standard che consiste in punti di controllo indicati tramite cerchi uniti tra loro da linee immaginarie e caratterizzati da numeri che indicano l'ordine di percorrenza.

Tuttavia, in considerazione delle condizioni climatiche poco favorevoli, sono state organizzate due uscite alternative: una al Parco del Lura, dove i bambini sono stati accompagnati in un percorso alla scoperta dell’ecosistema del parco, e una al civico Planetario Hoepli di Milano.

I laboratori del Social Camp si concluderanno venerdì 1 agosto con una merenda organizzata per i bambini e i loro genitori.

 

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Social Camp: ultima settimana per il campus 2014 che terminerà ad agosto