Gli scatti più belli della fotografia terapeutica saranno esposti in occasione dei trent’anni di Dianova.

Prosegue nella Comunità Dianova di Ortacesus il corso di fotografia terapeutica.

Il corso è realizzato con la collaborazione del maestro Alessandro Galimberti, docente del centro di formazione fotografica “La bottega della luce” e coinvolge sette utenti della Comunità che, così come il loro maestro, si stanno davvero dimostrando molto entusiasti di questa iniziativa.

Il corso di fotografia terapeutica sta contribuendo ad aumentare negli utenti la consapevolezza di alcuni aspetti della propria personalità e dei propri modi di essere; la fotografia, infatti, può fungere da ponte naturale per accedere, esplorare e comunicare sentimenti e ricordi.

A livello pratico, i partecipanti del corso di fotografia terapeutica stanno imparando da zero le tecniche di fotografia e a scattare con piena consapevolezza per ottenere immagini di qual

Il corso di fotografia si concluderà nei primi giorni di settembre; gli scatti più belli saranno esposti nella Comunità di Ortacesus  sabato 20 settembre in occasione della festa dei trent’anni di Dianova Italia.

A presentare il corso, infine, ci sarà il docente del centro di formazione fotografica “La bottega della luce”, Alessandro Galimberti.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova Ortacesus: i benefici del corso di fotografia terapeutica