Conclusione montagnaterapia 2014 DianovaIl 24 e 25 giugno ha avuto luogo l’ultimo residenziale del progetto di montagnaterapia 2014.

Si è conclusa la terza edizione del “Progetto Cairn – Dall’escursionismo alla montagnaterapia”.

Martedì 24 e mercoledì 25 giugno, infatti, diversi utenti delle Comunità Dianova di Garbagnate e Cozzo, accompagnati dalle rispettive equipe terapeutiche, si sono recati in Valle d’Aosta per la scalata al Colle della Rossa (3193 mt).

Nel corso della prima giornata, il gruppo di montagnaterapia ha fatto tappa al rifugio Sella (2584 mt) dove si è cenato tutti insieme e passato la notte, mentre l’indomani, dopo la colazione, è partito alla volta del Colle della Rossa “conquistandone” la vetta.

All’escursione conclusiva del progetto di montagnaterapia, oltre alle Comunità di Garbagnate e Cozzo, hanno partecipato il Ceis Genova, la Comunità il Molino e alcuni istruttori della scuola regionale del CAI Alpiteam.

La terza edizione del progetto di montagnaterapia si è conclusa con una due giorni intensa e di valore, con persone provenienti da storie e percorsi differenti ma unite dalla voglia di stare insieme per raggiungere un obiettivo comune.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Montagnaterapia: ultima uscita in Valle d’Aosta per il “Progetto Cairn”