Dianova Palombara a Capena per far conoscere agli studenti le comunità terapeuticheObiettivo spiegare ai ragazzi cosa sono le comunità terapeutiche e le attività svolte dagli utenti.

Giovani e prevenzione. Giovedì 5 giugno Dianova Palombara ha fatto visita agli studenti della 3C della scuola media di Capena per far conoscere loro le attività svolte all’interno delle comunità terapeutiche.

L’incontro è stato organizzato in seguito alla generosa scelta della scuola media di Capena di devolvere all’Associazione, tramite un concorso, una cifra in denaro per sostenere le attività delle comunità terapeutiche e in generale le attività educative realizzate sul territorio a favore degli adolescenti e delle loro famiglie. L’equipe di Dianova Palombara ha spiegato ai ragazzi cosa sono le comunità terapeutiche, descritto la giornata tipo ed elencato gli obiettivi da raggiungere; dopodichè un giovane utente di Palombara ha raccontato la sua esperienza ed il cambiamento avvenuto dopo l’ingresso in Comunità.

I ragazzi, al termine dell’incontro, hanno consegnato una bellissima lettera all’equipe di Dianova Palombara per ribadire la loro vicinanza all’Associazione: “Buongiorno, noi siamo i ragazzi della terza C di Capena. La vostra Associazione ci ha molto colpiti per il lavoro che svolgete, abbiamo quindi deciso di donarvi questa quota e speriamo che la vostra speciale Associazione possa diventare più grande, più efficiente ed ancora più ricca di valori. Per noi ragazzi siete un esempio da seguire. In fine vorremmo aggiungere che il denaro che vi doniamo è relativamente soltanto un simbolo, perché il denaro non è tutto, e assieme alla quota, infatti, vi doniamo un pezzettino del nostro piccolo cuore”

Tanti auguri: Camilla, Chiara, Giorgia, Simone, Marcello, Valerio, Leonardo, Danilo, Federico, Elisa, Adriano, Flavia, Sara, Cristina,Giacomo, Yuri, Pascal, Claudio, Laura, Marianna.

Un ringraziamento speciale, infine, all’insegnante di religione della scuola media di Capena Maria Grazia di Marco che ha fortemente voluto questo incontro scegliendo Dianova come punto di riferimento riguardo all’educazione giovanile.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Incontro con gli studenti di Capena per far conoscere le comunità terapeutiche