Aprire le comunità terapeutiche al territorio: Dianova Palombara alla marcia per la vita La manifestazione si pone l’obiettivo di “aprire” le comunità terapeutiche al territorio.

Così come Dianova Ortacesus, anche alcuni utenti della Comunità Dianova di Palombara hanno preso parte alla manifestazione “In marcia per la vita – LIFE 2014” organizzata dall'Associazione Sport e Comunità (Benemerita del C.O.N.I.).

Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’impegno delle comunità terapeutiche e delle strutture che si occupano della cura e delle dipendenze e di svolgere, attraverso lo sport, un’attività di prevenzione favorendo conoscenze associate a comportamenti e abitudini sane.

La staffetta, con tappe giornaliere di 100 km, ha attraversato l'Italia in bicicletta con due partenze, una da Udine e l'altra da Olbia, e si è ricongiunta a Roma il 31 maggio dopo aver percorso 3500 km; diversi utenti della struttura di Palombara hanno partecipato alla tappa conclusiva percorrendo in bicicletta 12 Km con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del disagio giovanile e delle dipendenze e cercare di “aprire” le comunità terapeutiche al territorio avvicinandole maggiormente alla cittadinanza.

L’organizzazione della marcia con il meccanismo della staffetta, infine, vuole rinforzare la consapevolezza che il proprio cammino è strettamente connesso al percorso di chi ci accompagna e condivide con noi le medesime finalità.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Comunità terapeutiche e sport: Dianova Palombara “In marcia per la vita”