Educazione ambientale gruppo appartamento I ragazzi del gruppo appartamento "LA VILLA" cureranno l’orto presente all’interno della struttura.

Conoscere e rispettare la natura. L’educazione ambientale è uno strumento fondamentale per sensibilizzare i cittadini a una maggiore responsabilità verso i problemi ambientali e promuovere cambiamenti negli atteggiamenti e nei comportamenti individuali e collettivi.

Partendo dall'alimentazione quotidiana e dalle risorse interne ed esterne alla struttura, i ragazzi del gruppo appartamento "LA VILLA" impareranno ad utilizzare i prodotti derivanti dall'orto domestico grazie a specifiche giornate di formazione outdoor.

Questa attività consentirà ai ragazzi del gruppo appartamento di acquisire non solo le nozioni base di una sana e corretta cultura culinaria ma anche di rendersi autonomi nella gestione quotidiana dei pasti.

Inoltre, questa attività, vista la crescita dell’offerta formativa ed occupazionale nell’ambito della ristorazione, permetterà ai ragazzi di fare esperienza diretta dell’intero processo di produzione (valutazione dei prodotti, processi di trasformazione naturale del cibo, haccp) e inserirsi dunque nel mercato del lavoro.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Proseguono le attività educative nel gruppo appartamento “LA VILLA”