I ragazzi del gruppo appartamento Dianova incontrano gli scout della SabinaNuovo incontro tra i ragazzi del gruppo appartamento e i capi scout del territorio della Sabina.

“Formazione del carattere, abilità manuale, salute e forza fisica, servizio del prossimo”. Qualità semplici ma necessarie, nel gergo scout, per formare un uomo libero ed un buon cittadino.

Proprio per offrire un momento di crescita e confronto ai giovani utenti del gruppo appartamento, l’equipe de “LA VILLA”, dopo la visita di fine marzo, ha messo a disposizione la propria competenza invitando nelle scorse settimane diversi capi scout del territorio che hanno trascorso una bellissima giornata in compagnia dei giovani utenti ospiti nella struttura per minori di Palombara Sabina.

Obiettivo di questo incontro permettere ai ragazzi del gruppo appartamento di entrare maggiormente in contatto con il loro lato introspettivo e modellarlo nella giusta forma, provando ad educarsi da sé e divenire uomini retti e validi cittadini, così come vogliono i principi ed il metodo dello scoutismo.

Dianova, per dare continuità a queste iniziative, ha deciso di istituire negli spazi della struttura una giornata al mese di “porte aperte”, invitando associazioni, gruppi di aggregazione e qualsiasi altra realtà che possa rappresentare una momento di socializzazione, confronto e crescita per i giovani ospiti del gruppo appartamento “LA VILLA”.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Gruppo appartamento “LA VILLA”: nuova visita degli scout del territorio