Sport e educazione: Dianova alla marcia per la vita 2014Venerdì 9 maggio Dianova Ortacesus alla “biciclettata” dedicata al tema sport e educazione.

Sport e educazione. Venerdì 9 maggio una delegazione composta da 4 operatori e 8 utenti della Comunità Dianova di Ortacesus ha partecipato alla manifestazione “In marcia per la vita - LIFE 2014” organizzata dall'Associazione Sport e Comunità (Benemerita del C.O.N.I.).

La staffetta, incentrata su sport e educazione, con tappe giornaliere di 100 km, sta attraversando l'Italia in bicicletta con due partenze, una da Udine e l'altra da Olbia, e si ricongiungerà a Roma il 31 maggio dopo aver percorso 3500 km; per la prima volta l’iniziativa ha fatto tappa in Sardegna, e Dianova Ortacesus ha preso parte all'ultima tappa, percorrendo il tratto Costa Rey (Muravera) - Lungo mare Poetto (Cagliari).

Questa manifestazione, oltre a volere sensibilizzare sul tema del disagio giovanile, si pone l’obiettivo di "aprire" le comunità terapeutiche al territorio invitando così le persone a non ignorare e stigmatizzare i problemi legati alle dipendenze.

Nella speranza di poter ripetere questa bella esperienza, la Comunità di Ortacesus ringrazia il Dott. Marco Angeleri e tutto il suo staff per la splendida giornata passata insieme a pedalare e per l'iniziativa che pone sport e educazione come strumenti d'incontro e condivisione.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Sport e educazione: Dianova Ortacesus “In marcia per la vita”