Crescere insieme: caccia al tesoro nella Comunità Dianova di OrtacesusCrescere insieme attraverso il gioco e il divertimento: caccia al tesoro nella Comunità Dianova di Ortacesus.

“Alla ricerca della luna”. Questo il titolo della caccia al tesoro svoltasi lo scorso 24 aprile nella Comunità Dianova di Ortacesus. Obiettivo: valorizzare il potenziale creativo dei partecipanti consentendo loro di crescere insieme attraverso il divertimento.

Gli utenti sono stati suddivisi in quattro “agenzie spaziali”, USA, CCP, Europa e Giappone, che si sono sfidate alla ricerca del tesoro nascosto nei pressi della Comunità di Ortacesus.

La caccia è iniziata con il gioco della bandiera per poi proseguire con la ricerca di alcuni indizi fondamentali per ricomporre la mappa del tesoro; infine, le quattro agenzie spaziali si sono affrontate nel gioco dello scalpo.

Dopo aver ricomposto la mappa del tesoro, le quattro agenzie spaziali si sono messe alla ricerca dell’oggetto nascosto che è stato ritrovato da un membro del team Europa che si è cosi aggiudicato il premio.

Il gioco ha permesso ai ragazzi della Comunità Dianova di Ortacesus di trascorrere tutti insieme una bellissima giornata svolgendo un’attività totalmente immersa nel verde della natura.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News La caccia al tesoro come strumento per divertirsi e crescere insieme