Il progetto di Dianova su giovani e dipendenze a VareseDianova terrà un intervento su giovani e dipendenze all’Istituto “De Filippi” di Varese.

Mercoledì 16 aprile 2014 alle 20,45 Dianova terrà a Varese, presso l’Istituto “De Filippi”, l’incontro di prevenzione incentrato sul tema giovani e dipendenze dal titolo “Liberi di essere”.

L’iniziativa nasce grazie alla sinergia instaurata con il Liceo Sacro Monte di Varese nel corso del progetto di Dianova avviato nelle scuole del territorio.

L’Associazione Dianova terrà questa serata di informazione e confronto, promossa e patrocinata anche dalla Polisportiva Robur et Fides e dalla Scuola Manfredini di Varese, con l’intento di informare sui rischi connessi all’utilizzo di sostanze legali e illegali; oltre ai giovani, l’intervento coinvolgerà anche genitori, professori, allenatori ed educatori, considerati figure chiave nell’acquisizione di nozioni a valenza preventiva ed educativa, che si scambieranno momenti di conoscenza ed esperienze di vita riguardanti le tematiche connesse all’adolescenza.

L’intervento su giovani e dipendenze sarà un’occasione importante per stimolare la riflessione su determinati comportamenti e comprendere quali sono le prospettive all’orizzonte in ambito giovanile.

Guarda la locandina dell'intervento

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Giovani e dipendenze: proseguono gli incontri di prevenzione di Dianova