Secondo corso di panificazione a Dianova CozzoConsegnati i diplomi agli otto partecipanti del corso di panificazione conclusosi il 29 marzo.

Cerimonia di consegna dei diplomi nella Comunità Dianova di Cozzo. Sabato 29 marzo 2014, infatti, si è concluso il secondo corso di panificazione realizzato con l’ausilio di insegnanti qualificati dell’Istituto Professionale "Ciro Pollini" di Mortara.

L’iniziativa, realizzata grazie al finanziamento della Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia, ha coinvolto otto utenti, di cui uno della Comunità Dianova di Garbagnate, un educatore e un supervisore del progetto.

I partecipanti hanno imparato a sfornare sfiziose pizzette e focacce divertendosi tutti insieme e scoprendo tutti i segreti di una perfetta lievitazione direttamente dalla voce del loro maestro panificatore, nonché rinomato chef vincitore del premio “Cuoco dell’anno 2014” del concorso nazionale di cucina a RistorExpo, Antonio Danise.

Oltre alle lezioni pratiche, svoltesi nel laboratorio di panificazione, gli utenti hanno inoltre appreso, nella prima giornata del laboratorio, diverse nozioni teoriche di haccp e panificazione (alimentazione, farine, lieviti, ecc…). La consegna dei diplomi, controfirmati dall’Istituto "Ciro Pollini" e dalla direzione di Dianova, è avvenuta dopo una verifica finale delle competenze acquisite.

Il corso di panificazione, collocato all’interno del progetto Bread & Roses, si pone l’obiettivo di formare figure professionali con solide basi conoscitive e pratiche, in grado un domani di potersi reinserire in modo sicuro nel mondo del lavoro, specie in un settore, come quello della panificazione, nel quale la domanda di risorse professionali è molto alta.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Concluso a Dianova Cozzo il secondo corso di panificazione