Dianova tra i relatori del laboratorio per genitori ed educatori di AricciaDianova tra i relatori del laboratorio incentrato sul tema educazione e giovani.

“Adolescenti e disagio”: come dare speranza?” Questo il titolo del laboratorio di formazione incentrato sui temi dell’educazione e dell’adolescenza che si terrà ad Ariccia (Rm), presso l’oratorio Don Bosco, domenica 6 aprile 2014.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Parrocchia “Santa Maria Assunta in Cielo” di Ariccia e dal Servizio di Pastorale Giovanile di Albano nella persona di Don Antonio Scigliuzzo.

Tra i relatori della giornata anche Dianova, che parlerà di una fase di passaggio molto delicata come l’adolescenza, mettendo a disposizione la propria esperienza maturata in trent’anni di lavoro nelle dipendenze e nell’educazione.

Il laboratorio ha lo scopo di mettere a confronto educatori e famiglie, esperti di dipendenze e accompagnatori spirituali sul tema dell’educazione giovanile e proporre vie che possano restituire dignità alla persona e prospettive di vita; questo è il primo passo che il Servizio di Pastorale Giovanile intende fare nel proporre una serie d'iniziative volte all'apertura di un servizio di ascolto per adolescenti e giovani.

I giovani, infatti, hanno bisogno di qualcuno che li ascolti veramente, che non li giudichi; hanno bisogno di essere accolti e di essere coinvolti nella costruzione di qualcosa che parta da loro, e non soltanto dagli adulti.

Il laboratorio su adolescenti ed educazione, per concludere, avrà inizio alle ore 16.

Guarda la locandina dell'evento

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Educazione e giovani: Dianova al laboratorio per genitori ed educatori