I ragazzi del gruppo appartamento alla marcia contro la drogaI ragazzi del gruppo appartamento “LA VILLA” hanno sfilato per le strade di Latina insieme agli operatori.

Anche Dianova sabato 22 marzo ha sfilato per le strade di Latina in occasione della XIX giornata contro la mafia.

 Insieme alle Comunità Dianova di Montefiore dell’Aso e Palombara Sabina, hanno preso parte al corteo anche i giovani utenti del gruppo appartamento “LA VILLA”, i quali hanno sorretto un enorme bandiera della pace che ha dato colore e vitalità alla manifestazione.

Con la presenza dei ragazzi del gruppo appartamento a un evento così significativo, Dianova ha voluto ribadire quanto sia importante contribuire alla legalità, intesa come acquisizione di una coscienza civile e come promozione di una cultura del rispetto delle regole di convivenza sociale finalizzata al raggiungimento della responsabilità individuale e collettiva.

L’obiettivo di Dianova con l’apertura del gruppo appartamento per minori, per concludere, è proprio quello di favorire una socializzazione costruttiva e prevenire situazioni di disagio, contribuendo così alla crescita positiva dei ragazzi.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Anche i ragazzi del gruppo appartamento alla giornata contro la mafia