Dianova parteciperà alla giornata contro la mafiaAnche Dianova presenzierà alla giornata contro la mafia promossa dall’Associazione Libera.

Sabato 22 marzo Dianova parteciperà alla giornata contro la mafia che si terrà a Latina.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Libera di Don Luigi Ciotti che nel 2014 vuole portare un messaggio significativo in un territorio con grandi potenzialità ma anche preda di interessi e traffici della criminalità organizzata.

Alla giornata contro la mafia saranno presenti le equipe e gli utenti delle Comunità Dianova di Montefiore dell’Aso, che esporrà anche uno striscione, di Palombara Sabina e del Gruppo Appartamento per minori “LA VILLA”; l’appuntamento è fissato a Latina alle ore 9.

"Radici di memoria, frutti d'impegno" è stato scelto come slogan della giornata contro la mafia nel corso della quale si incontreranno nella città pontina circa 600 familiari delle vittime della criminalità organizzata in rappresentanza di un coordinamento di oltre 5000 familiari.

Così come l’Associazione Libera, anche Dianova crede fermamente nella legalità, e appoggia iniziative di questo genere perché riescono a dare il proprio contributo alla crescita di una comunità e alla creazione di percorsi educativi basati sull’assunzione di responsabilità; una legalità che sappia interpretare la voglia di futuro e di protagonismo dei giovani, e al tempo stesso intercettare le speranze delle persone fragili, escluse ed emarginate, trasformandole in realtà positive.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dianova sarà a Latina sabato 22 marzo per partecipare alla XIX giornata contro la mafia