Dipendenze patologiche e prevenzione. L’equipe della Comunità Dianova di Palombara Sabina, dal 30 gennaio scorso, partecipa attivamente al terzo corso annuale di formazione avanzata e multidisciplinare della Scuola Nazionale sulle Dipendenze per i professionisti del sistema italiano delle dipendenze patologiche, organizzata dal DPA in collaborazione con la Scuola Nazionale dell'Amministrazione. Al corso, tenuto da diversi docenti tra cui Gianni Serpelloni, Capo del Dipartimento, partecipano il Responsabile Terapeutico della Comunità Dianova di Palombara Rita Ferendeles e i membri dell’equipe terapeutica Rosario Di Razza e Pasquale Cicirelli. 
Anche quest'anno, come per gli anni passati, il piano di formazione del corso sulle dipendenze patologiche, che si concluderà a ottobre 2014, avrà una durata di circa 150 ore con l'accesso gratuito di circa 100 partecipanti, che avranno a disposizione un corpo docente selezionato tra i professionisti dei Ministeri e degli Enti Istituzionali nazionali, regionali e centri di ricerca internazionali più importanti; inoltre, la Scuola Nazionale dell’Amministrazione prevede al termine del corso il riconoscimento di ben oltre 100 crediti ECM per medici, psicologi, educatori professionali e infermieri, e il rilascio congiunto da parte del DPA e della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione di un attestato di formazione.
L’obiettivo del corso è quello di contribuire a realizzare e sviluppare una nuova comunità scientifica nazionale nel campo delle dipendenze patologiche, proporre nuovi modelli e nuovi stimoli e trasmettere conoscenze scientifiche legate alla prevenzione. La partecipazione al corso, per concludere, ha permesso a Dianova di ampliare e consolidare la propria “visibilità” e il proprio ruolo professionale nel settore delle dipendenze patologiche, e in particolare rappresenta un punto di arrivo importante per la Comunità Dianova di Palombara grazie all’impegno e al lavoro di tutti i membri dell’equipe.

Iscriviti al nostro feed RSS per restare sempre aggiornato

Sei qui: Home News Dipendenze patologiche: Dianova Palombara partecipa al corso di formazione promosso dal DPA